Per chi decide di trascorrere le vacanze estive in Calabria c'è disponibile una nuova agenzia specializzata nei servizi di accoglienza e assistenza a turisti e viaggiatori. La Ionio Escursioni è una giovane realtà con sede in Capo Rizzuto, ridente località balneare della costa ionica calabrese famosa per le sue belle spiagge rosse sormontate da calanchi di argilla. La Ionio Escursioni organizza transfer in Calabria, itinerari e visite guidate a tema nei luoghi più suggestivi del crotonese e del litorale ionico del catanzarese, lungo la costa ionica centrale della Calabria. Il raggio d'azione spazia quindi tra Punta Alice a nord e la Baia di Caminia a sud, nel Golfo di Squillace. Tra le località suggerite dall'agenzia ci sono quelle balneari come Crotone, Capo Rizzuto, Le Castella, Sellia Marina e Copanello, e poi i borghi medievali di Santa Severina, Squillace e San Giovanni in Fiore, e poi ancora le località montane di Lorica e Palumbosila, sperdute tra i fitti boschi di conifere della Sila.
Escursioni culturali, paesaggistiche, naturalistiche alla scoperta del territorio circostante e della gastronomia tipica della Calabria. Ma sopratutto escursioni personalizzate, ritagliate e progettate secondo le esigenze personali dei partecipanti. Niente orari da rispettare o programmi prestabiliti. Massima flessibilità per il turista che può scegliere praticamente tutto. Le visite possono essere singole (mezza giornata) o combinate (giornata intera) possono prevedere soste al ristorante o colazione al sacco. La flessibilità è l'arma vincente della Ionio Escursioni, insieme ai prezzi tra i più bassi del mercato.
L'agenzia di Capo Rizzuto offre anche un servizio di consulenza per chi non conoscendo il territorio consigliano sempre le escursioni più adatte alla situazione e quelle meno. Per chi decide di trascorrere le vacanze estive in Calabria la nuova agenzia mette a disposizione una profonda conoscenza del territorio che gli consente di proporre accanto ai soliti tours organizzati escursioni uniche in esclusiva.
Le più belle e isolate spiagge della cosa ionica della Calabria, quelle meno battute dai circuiti turistici. Spiagge sabbiose e calette appartate dove godersi solo la natura selvaggia ed il clima mite del Mediterraneo. Spiagge di sabbia rossa o bianca, piccole baie protette da alte scogliere rocciose a picco sul mare. Luoghi dall'alto contenuto paesaggistico e naturalistico, come le spiagge rosse di San Paolo e delle Fratte a Capo Rizzuto, oppure la bianca spiaggia di Gabella Grande a Crotone.
Alle spiagge incantevoli della costa ionica, la Ionio Escursioni combina visite guidate al patrimonio archeologico ed architettonico, in questi luoghi tra i più belli della Calabria. I borghi medievali di Squillace, Santa Severina e San Giovanni in Fiore conservano testimonianze del passato nelle loro abazie, nei castelli normanni e nelle piccole vie del centro storico. I parchi archeologici con annessi musei di Capo Colonna e Scolacium, fiori all'occhiello dell'archeologia in Calabria, rappresentano un mix di arte e storia davvero irresistibile. E poi ancora il Museo nazionale di Crotone con gli immensi tesori della Magna Grecia e la mitica Fortezza Aragonese di Le Castella, altre visite da non perdere per chi sceglie di trascorrere le vacanze in Calabria, e gli itinerari della Ionio Escursioni.
Nessun commento:
Posta un commento