Quanto costa la consulenza in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro? Spesso dipende dal ventaglio di servizi che si offre ai clienti. Più e ampio il ventaglio, minore nel complessivo sarà il reale costo della consulenza. A Milano una società (Safetyone Ingegneria) di consulenza e corsi sicurezza sul lavoro che si occupa anche di formazione, produce software gestionali finalizzati alla semplificazione delle incombenze dettate dal D.Lgs.81/08 (Decreto Sicurezza). Un consulente sicurezza sul lavoro, a cui affidare ogni aspetto dell'incolumità dei lavoratori e di chiunque metta piede in azienda.
La società milanese collabora da diversi anni ormai con aziende leader del settore potendo vantare tra i suoi clienti aziende di calibro nazionale, e un know-how di assoluto rispetto.
Non e' solo l'esperienza pluriennale e la collaborazione con aziende di caratura nazionale a garantire la qualità dei servizi offerti e della consulenza di Safetyone Ingegneria, ma anche l'approccio sistemico e filosofico al concetto di prevenzione del rischio.
L'azienda infatti e' in grado di affrontare su vasta scala e con orizzonti illimitati le problematiche derivanti e riguardanti la sicurezza sul lavoro, a partire dallo sviluppo di software gestionali in grado di organizzare e semplificare le incombenze derivanti dal D.Lgs.81/08 (Decreto Sicurezza sul Lavoro).
Punta di diamante dell'area Informatica di quest'azienda milanese e' SafetyoneClick, un software gestionale in grado di organizzare a livello logico e digitale tutte le incombenze che derivano dalla normativa vigente in materia di prevenzione sui luoghi di lavoro : dall'archivio on-line di tutta la documentazione aziendale (riguardante la sicurezza e non) alla possibilità di creare in modo semplice ed intuitivo una banca dati completa per l'azienda, sono solo alcuni dei molti servizi utili offerti da questo software potente e completo.
Una modulistica aggiornata costantemente disponibile per ogni evenienza (anche in settori non direttamente connessi alla sicurezza sul lavoro).
Il software viene offerto in differenti modalità di servizi, ma che comprendono sempre la formazione professionale direttamente in azienda, in modo da trasferire quel minimo di know-how necessario a gestire i programmi in piena autonomia. Quindi corsi di formazione offerti dall'azienda venditrice del software. Programmi che a giudicare dall'azienda che li mette in commercio sono comunque semplici e molto intuitivi, così da poter essere appresi in modo veloce e senza particolari competenze specifiche a monte.
Un software insomma semplice, intuitivo ma potente, capace di gestire le problematiche derivanti dalla sicurezza sul lavoro. Non solo consulenza aziendale in materia, non solo corsi di formazione in sicurezza e prevenzione, ma anche e sopratutto software gestionali intelligenti, o più o meno tali.
1 commento:
E' compito del datore di lavoro provvedere alla compilazione del DVR, ossia del documento di valutazione dei rischi che consiste in sostanza in una precisa mappatura dei rischi e dei pericoli individuati. Il documento deve contenere anche le prescrizioni e le direttive da seguire durante lo svolgimento delle attività produttive in azienda e/o in cantiere.
Posta un commento